Presentato a Monza il Campionato Italiano TCR DSG Endurance
Annunciata oggi all’autodromo di Monza la serie che punta a portare il motorsport agli appassionati. “Crediamo in questo progetto e pensiamo siano molti i piloti ai quali piace questo tipo di gare”, ha detto il Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano. “Correrò in una delle tappe”, ha annunciato Dindo Capello. Tra le novità, la realtà aumentata, per portare alcuni fortunati in gara con i piloti
Oggi alla Sala della Regione dell’autodromo di Monza è stato presentato il Campionato Italiano TCR DSG Endurance, serie riservata alle vetture turismo TCR che montano il cambio DSG. Si tratterà di gare di due ore con due soste obbligatorie, per consentire di partecipare a equipaggi con uno, due o tre piloti.
Alla presentazione sono intervenuti il Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano, il Presidente della Commissione Velocità Gian Carlo Minardi, l’ideatore del TCR e responsabile di WSC Marcello Lotti, il team owner della Scuderia del Girasole Tarcisio Bernasconi che si occuperà della gestione tecnica di questo campionato, Alexander Hecker, in rappresentanza di Audi Sport Customer Racing, e Stefano Tagliapietra di CUPRA Italia.
Presenti anche i piloti Dindo Capello e Salvatore Tavano, in rappresentanza dei marchi Audi e CUPRA, con il campione in carica del TCR Italy che è sceso in pista con la sua Cupra DSG, per condividere con i numerosi presenti la nuova tecnologia della realtà aumentata che consente a chi indossa uno speciale visore di avere una visuale a 360 gradi dell’abitacolo e di interagire in diretta con lo stesso pilota.
0000-00-00
0000-00-00