Matteo Cressoni e il Team Anonelli Motorsport sugli scudi a Imola
Grande prova del 37enne pilota mantovano Matteo Cressoni e del suo compagno di squadra Kikko Galbiati, che hanno centrato una perentoria affermazione in Gara 2 sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO), teatro della terza prova del Campionato italiano GT Sprint. Un successo che proietta il Team Antonelli Motorsport, per il quale corrono i due piloti, nella ristretta cerchia dei pretendenti al successo finale di questo campionato.
Dopo le giornate dedicate alle prove libere e alle qualifiche ufficiali, nelle quali la loro Mercedes AMG GT3 #17 ha dimostrato ottime prestazioni, culminate con un 6° posto nella griglia di partenza delle rispettive manche, sabato 3 settembre si è disputata Gara 1, con il volante affidato a Kikko Galbiati. Purtroppo il cedimento dell’attacco superiore della sospensione posteriore destra lo estrometteva dalla battaglia per il podio a soli 4 giri dal termine.
Grazie al gran lavoro serale e notturno da parte dei meccanici del Team Antonelli Motorsport, la Mercedes AMG GT3 #17 tornava a ruggire domenica in griglia di partenza, con Matteo Cressoni ai comandi. E’ lo stesso pilota mantovano a raccontare la cronaca. “Dopo il guasto di ieri i meccanici hanno lavorato tutta notte per rinforzare la sospensione, probabilmente si trattava di un problema all’attacco derivante dalla gara precedente a Misano, a causa di un contatto con un’altra vettura concorrente. La gara di oggi è andata bene, la mia prima parte è stata piuttosto tranquilla per il lungo regime di safety-car, poi è salito Kikko Galbiati e si è preso la rivincita sulla malasorte, rimontando alcune posizioni e vincendo con oltre un secondo di margine sul più immediato inseguitore, la Honda NSX #55 del Team Nova Race. Kikko è in piena lotta per il titolo, daremo del nostro meglio al Mugello per aggiudicarci il successo finale”.
Il Campionato italiano GT Sprint si concluderà nel weekend del 20-23 ottobre sul circuito fiorentino del Mugello, mentre gli impegni motoristici di Matteo Cressoni proseguiranno nel weekend dell’11 settembre nel paese del Sol Levante con la 6 ore del Fuji, penultima prova del World Endurance Championship.
0000-00-00
0000-00-00