Enrico Bonaso al Rally Storico Piancavallo Lancia Rally 037 gruppo B
Esordio stagionale da dimenticare rapidamente per il pilota di Albignasego, caratterizzato da problemi di varia natura che lo hanno accompagnato fino al ritiro.
È un Rally Piancavallo Storico che va cancellato in fretta per Enrico Bonaso, tanto quanto è stata breve la sua apparizione sulle strade friulane.
Il pilota di Albignasego, tornato in campo dopo una lunga assenza dalla scena, si aspettava un Venerdì ed un Sabato ben diversi per la sua prima nel Trofeo Rally di Zona due.
Tutto si è deciso nel corso della prima frazione di gara con il pilota della Lancia Rally 037 gruppo B, iscritta per i colori del Team Bassano e condivisa con Matteo Zaramella, che aveva nel nono assoluto della lunga “Barcis - Piancavallo” il suo miglior risultato di giornata.
Un piazzamento che andava ben sotto le aspettative della vigilia per il patavino.
Con una seconda tappa ancora da disputare, tanti i chilometri previsti, un problema di natura tecnica decideva di porre la parola fine ad una sfortunata trasferta che vede andare in fumo anche una buona terza posizione di quarto raggruppamento e di classe B-J1/>1600.
“Eravamo consapevoli che non sarebbe stata facile” – racconta Bonaso – “ma, nonostante fossi fermo da parecchio tempo, non mi aspettavo di fare una fatica così bestiale per riuscire a guidare la 037. Pur sudando e dandomi da fare non sono mai usciti dei tempi degni di nota e dobbiamo capirne il motivo. Alla fine si è anche rotta la cinghia del volumetrico e così siamo stati costretti a tornare a casa in anticipo. La delusione è davvero tanta ma ci rifaremo presto.”
0000-00-00
0000-00-00