• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Definita la 100th Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia

Definita la 100th Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia

Delineato il percorso del terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally in programma in Sicilia dal 5 all'8 maggio organizzato dall'AC Palermo in collaborazione con l'Automobile Club D'Italia. Si passerà prova dinnanzi le Tribune di Floriopoli


Definito il Rally Internazionale di Sicilia della 100th Targa Florio, l'evento che dal 5 all'8 maggio celebrerà il prestigioso traguardo raggiunto dalle edizioni disputate dalla Corsa automobilistica più antica del mondo, organizzata dall'AC Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia. In via d'approvazione definitiva, si sono delineati i programmi ed i percorsi della Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo round del Campionato Italiano Rally.

Tra le novità il ritorno delle auto in gara dinnanzi le leggendarie tribune di Floriopoli, che saranno teatro della sfida finale delle due competizioni. Traguardo a Cefalù nell'impareggiabile cornice di Piazza Duomo, dinnanzi alla celebre Cattedrale Normanna con cerimonia del Podio al centro della piazza, meta di visitatori in arrivo da tutto il mondo.

Le informazioni vengono continuamente aggiornate sul sito www.targa-florio.it dove sono disponibili anche le schede d'iscrizione ed i programmi anche degli altri tre esclusivi appuntamenti della 100th Targa Florio: la Targa Florio Historic rally, la Targa Florio Cassic e la Targa Florio Historic Speed.

La Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia sarà il terzo round del Campionato Italiano Rally, a coefficiente 1,5, con validità per il Trofeo Rally Asfalto e Campionato Regionale. Ancora una volta il quartier generale sarà nel territorio di Campofelice di Roccella con centro servizi all'Hotel Acacia e Targa Florio Village presso il complesso Mare Luna, sede dei parchi assistenza, proprio in quella Contrada Pistavecchia luogo della partenza delle prime tre edizioni della corsa nata nel 1906. Lo start sarà come tradizione venerdì 6 maggio dal cuore di Palermo dinnanzi al maestoso ed elegante Teatro Massimo. Dopo il via subito il primo spettacolare impegno cronometrato all'interno di Collesano. Seconda giornata di gara a completamento della prima tappa sabato 7 maggio, con due passaggi sulle prove "Lascari", "Gratteri" e l'inedita "Pollina" ed a fine giornata di nuovo "Collesano", in totale undici prove speciali nella prima tappa per 77,2 Km. Alla fine della prima tappa è previsto il traguardo finale per la gara di Campionato Regionale.

Domenica 8 maggio la tappa finale, prevista tre volte la "Campofelice di Roccella", crono che comprende uno spettacolare passaggio all'interno del kartodromo di Lascari; due volte la "Piano Battaglia" e la sfida conclusiva sulla "Targa 100" che riporterà il passaggio dei concorrenti in gara dinnanzi le Tribune di Floriopoli alla volta di Cerda. Tornerà il rombo dei motori in corsa dinnanzi a quello che è considerato un autentico monumento dell'Automobilismo mondiale, sede dei box e della direzione gara ai tempi della Targa Florio velocità. I concorrenti del CIR percorreranno 77,2 Km di PS in totale.

Nel 2015 nell'edizione 99 della Targa Florio vi fu la nona affermazione personale di Paolo Andreucci, primo su Peugeot 208 T16 R5 navigato da Anna Andreussi. I pluricampioni italiani hanno chiuso la gara davanti a Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Skoda Fabia S2000 ed i francesi a Sebastien Chardonnet e Thibault De La Haye su Ford Fiesta R5.

2016-01-25 00:00:00




Rally di Montecarlo per Maurizio  Barone
Rally di Montecarlo per Maurizio Barone
Rally di Roma Capitale 2016
Rally di Roma Capitale 2016
Scuderia Invicta presenta la 7. edizione delle Ronde delle Miniere
Scuderia Invicta presenta la 7. edizione delle Ronde delle Miniere
POWER CAR TEAM INAUGURA IL 2016 CON IL “MONTECARLO”
POWER CAR TEAM INAUGURA IL 2016 CON IL “MONTECARLO”
Rally del Carnevale apre la stagione dei rally toscani
Rally del Carnevale apre la stagione dei rally toscani
Giuseppe Gulino Presidente SGB Rallye
Giuseppe Gulino Presidente SGB Rallye
Franciacorta rally show c’e’ gia’ fermento per il tribute
Franciacorta rally show c’e’ gia’ fermento per il tribute
Maurizio Barone al Mondiale Rally su Peugeot 208 R2B Vieffe Corse
Maurizio Barone al Mondiale Rally su Peugeot 208 R2B Vieffe Corse
Open Rally 2016
Open Rally 2016
Città di Arezzo - Ronde Valtiberina 27 e 28 febbraio
Città di Arezzo - Ronde Valtiberina 27 e 28 febbraio

Targa Florio

Rally Internazionale

Sicilia

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
4 243
3.15.164.223
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?