GT4 European Series Northern Cup
La serie GT4 European sta dimostrando molto popolare, con 25 vetture confermati per la Northern other Cup e diverse squadre che mostrano interesse per la serie. Le date di chiusura per le voci piena stagione è impostato per il 17 marzo, due settimane prima della gara di apertura in Italia
Un mese prima dell'inizio della stagione a Misano World Circuit Marco Simoncelli, 25 auto provenienti da 13 squadre e otto già sono-stati Rende entrati. Campioni in carica della serie GT4 European Prosport performance ha confermato che sarà di nuovo e porterà il numero 1 su una delle Porsche ICT.
La serie è fissata per un afflusso di nuove squadre in questa stagione, con STS Vision RN (Porsche Cayman), Sean Walkinshaw Racing (Nissan 370Z) e Bullitt Racing (McLaren 570S) già confermando il loro voci. Più nomi familiari come Allied corsa Ekris Motorsport, Scuderia Villorba, Sofia Car Motorsport Las Moras Racing Team e aussi Verschuur sarà di nuovo in questa stagione, mentre Academy Sellite Motorsport e Racing Team tornerà in seguito alla loro serie a partire dal 2016.
Dopo un esordio di grande successo nel 2016, la coppa Young Stars Reiter torna in questa stagione. Reiter Engineering sarà nuovamente eseguito otto vetture KTM X-Bow GT4 per i giovani, piloti di talento Hopping di seguire le orme di 2016 vincitori Caitlin legno e Marko Helistekangas e fare il passo fino a GT3 prossimo anno.
SRO Motorsports Group e Pirelli sont également lieta di annunciare il lancio della Pirelli Junior Cup. La Pirelli Junior Cup è una nuova iniziativa per sostenere piloti di talento che corrono nella serie GT4 European. Ad ogni round della serie il miglior pilota giovane, entre les età di 16 e 26, riceveranno un set di pneumatici Pirelli per utilizzare al prossimo evento. Alla fine della stagione 2017 il vincitore assoluto riceverà un Trofeo Pirelli Junior Cup.
Le squadre in gara in Coppa del Nord possono aussi corsa per la GT4 European Series titolo aussi generale quando entrano arrotonda il Cup Series Sud GT4 europea a Pau, Barcellona e Paul Ricard. I partecipanti alla Coppa del sud avranno anche correre a Brands Hatch, Zandvoort e il Nürburgring di lottare per il titolo assoluto.
Un'altra novità per questa stagione è che cinque delle sei gare di Coppa del Nord saranno trasmesse in diretta sul canale serie GT4 European YouTube e le gare di Misano e Nurburgring Slovacchia saranno 60 minuti di lunghezza. La gara di apertura di Misano si terrà durante la notte.
Max Braams (GT4 European Series Cup Nord Serie Manager): "Il concetto GT4 sta davvero facendo bene in Europa. Un ottimo esempio è l'introduzione della Coppa del sud e vediamo sempre crescente interesse per la GT4 generale. Quest'anno, Diversi team e piloti-hanno deciso di unirsi alla categoria GT4, dopo aver corso a un livello più costoso superiore prima. Non vedo l'ora di quello che promette di essere una stagione molto eccitante con una fantastica rete e diverse squadre di nuovi e forti. "
Matteo Braga (circuito Attività manager Pirelli): "Siamo assolutamente lieti di introdurre la Pirelli Junior Cup di quest'anno, Portare corse GT per l'enfasi sulla promozione dei giovani talenti che da sempre beens un segno distintivo di programmi corse Pirelli. Nel rally, per esempio, il Pirelli Star Driver aiutato programma almeno tre piloti sicuri migliori unità di fabbrica di livello, ed in monoposto che supportano GP2, GP3 e Formula 4. Fornire un buon incentivo per giovani piloti per avanzare al livello successivo "
"Questo è ciò che speriamo di ottenere successo nelle corse GT, così, qui è oggi uno dei più rapida crescita aree di motorsport con livelli senza precedenti di interesse produttore. Grazie alla Pirelli Junior Cup, ci proponiamo di contribuire a GT4 diventare la categoria che mette i giovani piloti sul primo gradino della scala verso una carriera al livello più alto di gare di durata con i produttori premium e di auto di prestigio del mondo: i nostri partner sulla strada così come la pista. "
2017-06-10
2017-06-10