Cetilar Villorba Corse su Dallara P217 alla 4 Ore di Silverstone
Esordio della Dallara P217 del team tutto italiano nel primo round della ELMS 2017 con il pisano Lacorte, il trevigiano Sernagiotto e l'emiliano Belicchi, reduci dai test di Monza e sulla stessa pista inglese
Avvicinare i più piccoli al mondo delle ruote tassellate facendoli divertire in tutta sicurezza: è questo l'obiettivo che si pone il primo corso gratuito "Primi Passi Minicross", aperto ai bambini tra i 7 e i 14 anni. Patrocinati dalla Federazione Motociclistica Italiana, i corsi si terranno tutte le domeniche dal 5 al 26 di Ottobre presso il circuito Miravalle di Montevarchi (Ar), grazie anche al supporto del Moto Club Brilli Peri che ha sposato il progetto della FMI.
Ogni appuntamento sarà diviso in 4 fasi: briefing iniziale, vestizione, giri in pista e briefing finale. La parte teorica servirà per trasmettere ai bambini le basi del minicross e l'importanza delle protezioni. Seguiranno poi delle sessioni in pista, in cui i partecipanti saranno seguiti costantemente dallo staff, che per l’occasione sarà composto da Fabio Franci, Stefano Milani, Fabrizio Pancioni, Alessandro Senesi e Andrea Sessoli. A fine giornata, briefing conclusivo per rivedere tutto quanto appreso fino a quel momento.
Primi Passi Minicross è pensato per far divertire i ragazzi senza rischi e senza costi. Il corso infatti è completamente gratuito. La Federazione metterà a disposizione le moto e l’attrezzatura necessaria, e verranno coinvolti i ragazzi che hanno aderito al progetto junior CSAS e che hanno preso parte a eventi Hobby Sport organizzati al Miravalle. Per garantire qualità e sicurezza, i corsi sono a numero chiuso. Parteciperanno infatti due gruppi composti da dieci bambini, ed ogni gruppo prenderà parte a due appuntamenti.
Il progetto, dopo questa prima fase di lancio a Montevarchi, sarà esteso in futuro ad altri Moto Club della Toscana e ad altre regioni italiane.
2017-04-13
2017-04-13