2015, una stagione ricca di azione ed emozione

La stagione 2015 della European Le Mans Series è stata nuovamente contestata soprattutto la prima gara a Silverstone nel mese di aprile, fino alla finale di Estoril sei mesi più tardi. Infatti, tutti i titoli ad eccezione di due, sono stati assegnati durante la finale ei nomi dei vincitori incerte fino all'ultimo giro
I vincitori 2015 hanno accumulato ben 667 giri circuiti e mostre 3 312 km nelle cinque gare a Silverstone, Imola, al Red Bull Ring a Le Castellet ed Estoril.
Campione d'Europa nel 2015, il team Greaves Motorsport Nissan 015S Gibson 41 ei driver Gary Hirsch, Björn Wirdheim e Jon Lancaster erano gli attori di eccezionale stagione con dure battaglie combattuta, con il secondo Gibson Squadra JOTA Sport 015S n ° 38 ORECA 05 e n ° 46 di Thiriet by TDS Racing. Squadra JOTA sport era anche il favorito alla vigilia del round finale, ma ha visto le sue speranze vanno in fumo due ore dalla fine della stagione. Estoril è stato ancora una volta teatro di finitura eccezionale, che ha tenuto incantato gli spettatori e gli spettatori fino agli ultimi giri.
Con tre vittorie e quattro pole position in cinque gare, il team Team LNT e piloti Sir Chris Hoy e Charlie Robertson ha offerto la prima corona della categoria LMP3 che ha fatto la sua comparsa nel 2015. Il giovane Charlie Robertson ELMS è stato anche nominato Rookie of the Year.
LM GTE vincitori di categoria, il trio di Mikkel Mac, Johnny Laursen e Andrea Rizzoli, e la Ferrari 458 Italia numero 60 di Formula Racing, ha dovuto lottare fino alla fine. Infatti, la BMW Z4 # 52 Team BMW MarcVDS ha continuato ad avvicinarsi al podio per salire sul gradino più alto a Estoril. Tuttavia quinto posto per i danesi in Portogallo è stato sufficiente a concedere loro la corona della categoria classifiche "Stabile" e "Drivers".
Mentre la nuova GT3 Michelin Le Mans Cup sarà lanciato nel 2016, l'ultimo titolo ELMS GTC è stata vinta dal team francese TDS Racing e la BMW Z4 GT3 # 59 Dino Lunardi, Eric Dermont e Franck Perera, non senza lottando per combattere per tutta la stagione con l'armata di AF Corse Ferrari.
La Le Mans Series europea tornerà nel 2016 con sei inning, compreso il ritorno del famoso circuito di Spa-Francorchamps, fine settimana e tre gare di sostegno a ogni evento. L'animazione sarà sicuramente vi aspettano nel 2016!
2015-12-11
2015-12-11