Euroformula Barcellona 11. vittoria per Rp Motorsport e Sandy Stuvik

Il pilota della RP Motorsport è riuscito a conquisare ancora una vittoria nel EUROFORMULA dominando sul Circuito di Catalogna. Palou (Campos Racing) e Stern (Team Ovest-Tec) erano secondo e terzo, con Janosz (RP Motorsport), quarto e la battaglia per il secondo posto in classifica generale continuerà domani. Stuvik vince anche campionato di F3 spagnola
Barcellona, 1 Novembre 2014
Sandy Stuvik's vincente inarrestabile striscia continua nel EUROFORMULA aperto, come pilota Thailand's ha preso un'altra vittoria - settima in-a-fila e undicesimo per tutta la stagione-dopo l'invio morning's pole position e stabilendo un nuovo giro più veloce in il pomeriggio. Q1 è stata molto combattuta da Stuvik e Alex Palou (Campos Racing), ma il campione è stato in grado di sconfiggere il suo 17-anno vecchio rivale per un soffio.
La gara è stata iniziata alle 14.15 e quando le luci si spensero, Stuvik era in grado di mantenere Palou, Yarin Stern (Team Ovest-Tec) e Artur Janosz (RP Motorsport) a bada. Janosz, facendo del suo meglio, passa Palou e Stern, con l'israeliana taglio di chicane per evitare qualsiasi incidente. Dopo il primo giro Stuvik riesce ad aprirsi un varco e Janosz è superato da Palou e poco dopo da Stern troppo. Costruire un tre secondi di vantaggio Stuvik si allontana dal resto del campo e dietro Palou e Stern cercare di eguagliare il suo ritmo. Janosz sembra un po 'meno veloce e resta quarto, con Alessio Rovera (Corbetta Competizioni) e Konstantin Tereschenko (Campos Racing) rispettivamente quinto e sesto. Al quarto giro Tereschenko superato Rovera per il quinto posto, ma ben presto gli fu data una penalità drive-through a causa di una falsa partenza, rovinando le sue possibilità.
Dopo 17 giri, Stuvik attraversa il traguardo per primo, a sei secondi di vantaggio su Palou, che prende un secondo posto molto gratificante a casa e. Stern, terzo per quasi tutta la gara, afferma terzo. Janosz è il quarto, e si siede ancora secondo nel campionato drivers', ma Palou e lui sono separati da 13 punti con una sola gara a sinistra e tutto sarà deciso domani.
Japan's Yu Kanamaru arrivato 5 ° in macchina migliore in classifica, è entrato da Emilio de Villota
Motorsport. Notevole sesto posto per un esordiente, Rovera, con Leonardo Pulcini (DAV
Racing) settimo. Rovera e Pulcini hanno dimostrato vero talento di guida oggi ed entrambi sono due
diamanti grezzi con un futuro luminoso e prospero avanti.
Tanar Sathienthirakul (Team Ovest-Tec) finito 8 °, e Sean Walkinshaw (Campos Racing)
e Fabian Schiller (Team Ovest-Tec), il pilota tedesco al suo debutto nella serie come
bene, arrotondato la top-ten.
La F3 campionato spagnolo è stato vinto da Stuvik così, segnando un totale di 106 punti dopo
cinque gare all'Autodromo do Algarve, il circuito di Jerez e il Circuit de
Barcellona-Catalogna. Palou è seconda a 78 punti e terzo Janosz su 76 punti.
Il EUROFORMULA aperto è entrato a far parte dalla International GT Open, la SEAT Leon Eurocup e
Radical European Masters. Copertura televisiva è eccellente tra cui, tra gli altri Motors TV
(Europa), Raisport 2 (Italia), Sport TV (Portogallo), BT Sport (Inghilterra), Poverkhnost Sport TV
2 (Russia), Teledeporte e Canal + Deportes (Spagna), Sport TV (Turchia), Pol Sat (Polonia),
2014-11-02
2014-11-02