Euroformula battaglia per il campionato a Monza
l duello che si combatte da Sandy Stuvik (RP Motorsport) e Alex Palou (Campos Racing) sembra essere implacabile a Monza. Janosz (RP Motorsport) è attesa al terzo posto. Tre piloti italiani indietro nel EUROFORMULA Aperto a gara di casa: Giovesi (DAV Racing), Fioravanti (BVM Racing) e Vita (Team Ovest-Tec).
Madrid, 25 settembre 2014
Il EUROFORMULA Aperto paga visita a Monza, nel Nord Italia, per la sua riunione penultimo della stagione, poco prima della tradizionale finale di stagione che si terrà a Barcellona. Dopo dodici gare questa una stagione in cui nulla è deciso e tre piloti diversi hanno un po 'tirato lontano dal resto del campo: Sandy Stuvik (RP Motorsport), Alex Palou (Campos Racing) e Artur Janosz (RP Motorsport), primo, secondo e terzo, rispettivamente, nel 2014 EUROFORMULA Open Championship drivers'.
Dopo aver maturato quattro gara consecutiva vince a Silverstone e Spa-Francorchamps, Thailand's Stuvik ha rafforzato la sua leadership davanti a Palou, con 241 e 196 punti. Non sarebbe opportuno per loro di perdere di vista Janosz, mentire terzo assoluto, e un altro vincitore affidabile eseguendo molto bene quest'anno.
"Finora la stagione ha avuto molto successo, ma abbiamo anche avuto la nostra parte di sfortuna e gli errori da parte mia. Abbiamo entrare Monza fiducioso in quanto è la nostra gara di casa, e abbiamo avuto una macchina eccellente per tutto l'anno. Monza è sempre una gara molto emozionante e un circuito che è facile sorpassare su. Attendo con ansia la sfida e alle corse ruota-a-ruota su questo circuito leggendario ", il commento Stuvik, spiegando che" Quando abbiamo deciso che sarei correre in questo campionato ancora una volta l'obiettivo era chiaro; per vincere il campionato. Inizialmente come potete immaginare non c'era pressione, perché tutti si aspettano che tu faccia molto bene come avrei dovuto vincere l'anno scorso. Con solo 2 fine settimana per andare posso dire che sono soddisfatto della mia prestazione finora ".
Yu Kanamaru (Emilio de Villota Motorsport) e Yarin Stern (Team Ovest-Tec), due sul podio al traguardo a Spa-Francorchamps, stanno avendo una stretta battaglia per piú luoghi come bene e, nonostante la loro prima vittoria li ha eluso finora, la loro I nomi dovrebbero essere prese in considerazione sul suolo italiano. Konstantin Tereschenko (Campos Racing) si siede sesto posto assoluto, davanti a Tanart Sathienthirakul (Team Ovest-Tec), Andrés Saravia (RP Motorsport), Sean Walkinshaw e Nicolas Pohler (Team Ovest-Tec). John Simonyan (RP Motorsport), dopo rivendicando la sua prima
podio in Belgio, e Christopher Höher (BVM Racing), sempre veloce sotto tutti
circostanze, potrebbero svolgere un ruolo da protagonista anche a Monza.
Ci sono tre novità nella lista di entrata con ventitré vetture. O, per dirla in un altro
modo, tre rimonte. Giovesi, che ha vinto il titolo di campione di due anni fa, torna a guidare per
DAV Racing con Mattia Vita - ex Top F3 Pilot- entrare Squadra Ovest-Tec. Damiano
Fioravanti, che ha iniziato questa stagione di corse per Corbetta Competizioni, sarà al volante
di una Dallara inserito da BVM Racing.
2014-09-26
2014-09-26