• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Mauro Santantonio chiude la stagione al Rally di Roma Capitale

Mauro Santantonio chiude la stagione al Rally di Roma Capitale


Un altro weekend di svago e divertimento sulle quattro ruote attende il pilota casaranese Mauro Santantonio, portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che prenderà parte per la prima volta sabato e domenica prossima al Rally di Roma Capitale, gara giunta alla sua seconda edizione e candidata per entrare a far parte del Campionato Italiano Rally 2015.

Valido come finale unica del Trofeo Rally Nazionali a coefficiente 1,5, l'appuntamento romano vedrà l’alfiere salentino confrontarsi con i migliori piloti provenienti dalle diverse zone rallystiche d’Italia, chiamati a lottare per il successo nei rispettivi Trofei di Zona. La sfortuna che lo ha bersagliato nella prima parte di stagione non gli ha permesso di incamerare punti per il campionato d’area e anche per questo Santantonio correrà tra Roma e i tratti montuosi della Sabina, nel reatino, libero da condizionamenti di campionato con una situazione psicologica positiva che potrà quindi incidere su una nuova esaltante prestazione, dando così continuità a quanto fatto vedere di recente. Il poter chiudere l’annata con un risultato positivo potrà poi essere di buon auspicio per quella futura. Resta comunque un impegno non facile e dove la concorrenza sarà piuttosto qualificata e poco incline a concedere favori. Il trentaseienne rallysta casaranese che scenderà dalla pedana di partenza di Piazza Garibaldi, tra Trastevere e il Vaticano, con il numero di gara 48, sarà al via con la performante Peugeot 106 Maxi di classe A6 della I.M. PromotorSport, vettura agile, scattante, che malgrado la cilindrata di 1600 c.c. e trasmissione a due ruote motrici sa trasmettere emozioni forti dall’alto dei suoi oltre 215 cv di potenza e con la quale Santantonio sta sempre più affinando il proprio feeling come dimostra anche il secondo posto di classe colto nel mese scorso al Rally Porta del Gargano. Dopo la positiva parentesi con Rosario Siragusano, al Rally di Roma Capitale il pilota pugliese sarà affiancato sul sediolo di destra da un altro navigatore che vanta un’ ottima esperienza nazionale quale il palermitano Massimiliano Alduina, copilota che ha condiviso molte soddisfazioni negli ultimi due anni con Totò Riolo, due volte Campione Italiano Rally Auto Storiche e vincitore in tre occasioni del Rally Targa Florio. Tanta attesa dunque per l’alfiere Casarano Rally Team in vista di questa affascinante sfida: “Sono molto felice di essere tra i partecipanti al Rally di Roma Capitale perché la gara si preannuncia davvero bella e il rally organizzato molto bene. Sono molto curioso di vedermi all’opera su una tipologia di strade totalmente diverse rispetto a quelle alle quali sono abituato - sottolinea il driver salentino - e a confrontarmi nella mia classe con i più forti piloti della Quinta Zona. E’ sicuramente un evento molto bello per chiudere l’anno e per accumulare esperienza. Per me i rally sono una passione e un divertimento, mi piacciono le novità e mi piace mettermi in gioco, ma la gara è gara e a Roma non andrò solo per far numero”.

La Gara: 2°Rally di Roma Capitale, Roma 8-9 novembre 2014. Sabato 8: Ore 7.30/11.30 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o Sheraton Golf 3 Parco de’ Medici Hotel & Resort, Viale Salvatore Rebecchini 39 Roma. Ore 11.45/12.05 Ingresso Parco partenza c/o Sheraton Golf 3 Parco de’ Medici Hotel & Resort, Roma. Ore 16.01 Partenza prima Sezione da Piazza Garibaldi (Gianicolo) Roma; da percorrere 19,33 km di cui 2,10 km per l’unica prova speciale in programma (“Città di Roma”, zona Eur); Ore 17.11 Ingresso Riordino notturno e parco chiuso presso Sheraton Golf 3 Parco de’ Medici Hotel & Resort, Viale Salvatore Rebecchini 39 Roma.

2014-11-06 00:00:00




15 16 novembre Ronde Balcone delle Marche
15 16 novembre Ronde Balcone delle Marche
Power Car Team sopra il podio in Val d’Orcia
Power Car Team sopra il podio in Val d’Orcia
Mercoledì 5 novembre la presentazione   del 2° Rally di RomaCapitale
Mercoledì 5 novembre la presentazione del 2° Rally di RomaCapitale
A Sperlonga si respira gia’ aria di rally
A Sperlonga si respira gia’ aria di rally
Oliver Burri 5. assoluto al Rally Vallese di Campionato europeo
Oliver Burri 5. assoluto al Rally Vallese di Campionato europeo
Piancavallo da dimenticare per PR Group
Piancavallo da dimenticare per PR Group
Daniele Pellegrini a segno al Rally di Catalunya al debutto
Daniele Pellegrini a segno al Rally di Catalunya al debutto
Motorsport Italia sugli scudi al Rally di Catalunya
Motorsport Italia sugli scudi al Rally di Catalunya
Luca Panzani brilla in Val d’Orcia: vittoria tra le due ruote motrici
Luca Panzani brilla in Val d’Orcia: vittoria tra le due ruote motrici
Hoelbling-Grassi su  Ford Focus WRC vicnono le Ronde della Val d'Orcia
Hoelbling-Grassi su Ford Focus WRC vicnono le Ronde della Val d'Orcia

SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
MUGELLO CLUB 91 SQUADRA CORSE
4 65
18.190.207.149
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?