Composit motorsport chiude alla grande la stagione 2012 della Clio Cup
Sulla pista Toscana del Mugello andrà in scena l’ultimo atto di una stagione trionfale per la Composit Motorsport. Con il titolo assoluto già in tasca, la squadra dei fratelli Ansaloni farà riposare il neo Campione Stefano Comini. La vettura Campione d’Italia sarà comunque nella bagarre, al volante ci sarà Ronnie Marchetti. Nel round finale del Mugello non mancheranno le note di interesse e gli stimoli per gli uomini della Composit. Nella classifica assoluta il giovane Federico Gioia è attualmente terzo e si giocherà , su una delle sue piste preferite, la possibilità di chiudere in seconda posizione in campionato. Per Federico il risultato è possibile e la volata finale arriva al culmine di una stagione in ascesa per la giovane promessa.
Anche nella vivace, e difficile, classifica gentleman ci sono ben due piloti Composit in lizza per la vittoria. Si tratta di Daniele Pasquali e Luciano Gioia (papà di Federico), rispettivamente secondo e terzo. Va anche ricordato che Luciano Gioia si trova in questa posizione pur avendo corso soltanto sei delle dieci gare sino ad oggi disputate. Certamente Pasquali e Gioia, se pur in lotta per lo stesso titolo, faranno un intelligente lavoro di squadra e potranno contare anche sul prezioso supporto dell’altro compagno, Enrico Dell’Onte. Quest’ultimo sul tracciato di proprietà della Ferrari si è già distinto nella sessione di test di settembre ed è pronto a ripetersi nell’imminente week-end.
Tra i titoli già archiviati dal team modenese ci sono anche quello riservato agli Junior e agli esordienti, entrambi vinti dal neo Campione Italiano Stefano Comini.
Per sciogliere gli ultimi dubbi non resta che attendere domenica pomeriggio alle 16:30 (circa), quando terminerà gara-2. Marco Ansaloni – Team Manger Composit Motrosport “Vogliamo fare il massimo risultato possibile, anche se abbiamo già vinto il titolo assoluto. Non ci sarà Stefano (Comini), pertanto l’obiettivo è di raggiungere il podio, e magari chissà ….. L’obiettivo è realizzabile e noi siamo motivatissimi.
La vettura Campione d’Italia sarà affidata a Ronnie Marchetti che quest’anno ha fatto due gare spot ed ha sempre vinto.
In palio c’è anche il titolo dei gentleman, nel quale abbiamo Daniele (Pasquali) e Luciano (Gioia) che si giocano la vittoria.
Non c’è di che stare tranquilli, ci divertiremo anche al Mugello!â€
2014-09-07
2014-09-07