Niccolò Schirò campione 2012 dell'European F3 Open

Niccolò Schirò ha affermato infine il titolo nella European F3 Open quest'anno, dopo 4 finitura durante today´s gara sul circuito di Catalogna. Schirò, partenza 4 ° sulla griglia di partenza, potrebbe superare i problemi nel corso della gara e finendo davanti il compagno di squadra Gianmarco Raimondo, prendendo il massimo dei voti nella classifica generale. RP Motorsport ha vinto la classifica generale per la prima volta troppo.
L'acqua scende all'inizio della gara ha giocata un ruolo chiave. Facu Regalia (Campos Racing), che era più veloce nella seconda sessione di qualifica questa mattina, è stato passato da altre vetture sul giro uno a causa della pioggia. Dietro, Schirò e Raimondo iniziato la lotta tra loro e il pilota Canada è stata la vittima principale, perdendo diverse località. Regalia snocciolato alla fine del giro, uno per le gomme bagnati, e quando tutti erano snocciolate, egli riconquistò il piombo. Dietro il driver Adrián Campos´, Ed Jones (Team West-Tec), Alex Riberas (Emilio de Villota Motorsport) e Moisés Soriano (cedri Autosport) – leader nella Copa - erano secondo, terzo e quarto rispettivamente.
Alcuni giri di driver dal retro del campo ha causato la distribuzione auto di sicurezza durante i due giri. Quando la gara è stata riavviata Regalia mantenuto il primo posto, postando il giro più veloce, con Jones e Riberas non lontano dietro. Nel frattempo, Schirò e Raimondo sono stati sorpassi diverse auto, ma il vantaggio di allora era per l'italiano.
Con la gara nei minuti finali di fronte, Schirò era già quarto e Raimondo era in esecuzione in sesto, con Mans Grenhagen (Emilio de Villota Motorsport) nel mezzo. Purtroppo per Raimondo, con due giri per andare aveva di pozzo e le sue possibilità per il titolo erano andati Regalia ha vinto la gara, una riunione straordinaria per la sua squadra e lui stesso di finitura e debuttanti Jones e Riberas erano sul podio anche. Schirò finì quarto e collisione anche alla fine della gara, era il nuovo campione di serie.
Grenhagen era quinto e sesto complessivo è stato di Soriano, vincendo inoltre la classificazione di Copa. Spain´s Driver, alla loro casa rotonda, sono stati quasi imbattibile perché Alex Toril (RP Motorsport) e Gerard Barrabeig (Corbetta Competizioni) erano secondo e terzo rispettivamente e in top ten in generale.
2014-09-03
2014-09-03