GP2 TRIDENT Austria Luca Ghiotto Philo Armand

Conclusione con una nota di amaro per il weekend austriaco del team Trident GP2, iniziato in maniera molto positiva con i risultati di Gara 1. Durante la Sprint Race infatti la pioggia ha condizionato parecchio la performance dei piloti ed i piazzamenti finali.
Gara molto positiva, seppur più conservativa, anche per Philo Armand. Scattato dalla quindicesima posizione il pilota indonesiano di casa Trident ha mostrato di aver buon feeling con la propria monoposto sebbene le condizioni atmosferiche e della pista non fossero molto favorevoli.
Il giovane Philo taglia il traguardo guadagnando una posizione rispetto a quella di partenza, dando prova di un’incrementata esperienza e abilità, progressi che rendono tutto il team Trident molto soddisfatto e propositivo.
Solo pochi giorni di riposo separano i piloti dalla prossima trasferta. La quinta tappa del campionato si svolgerà infatti il prossimo weekend sul circuito di Silverstone.
In condizioni di gara bagnata il giovane pilota vicentino ha dato prova già dallo scorso anno in GP3 di essere molto forte e abile nella gestione della vettura e delle gomme.
Dopo l’ ottimo piazzamento di Gara 1, Luca è scattato dalla quinta casella per la Sprint Race di domenica, i cui primi tre giri, causa pista molto bagnata, si sono svolti dietro Safety Car.
La buona partenza e l’ottima padronanza della vettura in condizioni di asfalto bagnato hanno permesso a Luca di condurre la quasi totalità della corsa a cavallo tra la quinta e la quarta posizione, mostrandosi abile non solo nei sorpassi ma anche nel proteggere il proprio piazzamento.
Nonostante la buonissima performance il pilota vicentino di casa Trident è passato sotto la bandiera a scacchi soltanto nono a causa di un testacoda avvenuto proprio all’ultima curva del tracciato. Sebbene questa piccola sbavatura non abbia premiato l’ottima prestazione del giovane vicentino, tutto il team Trident può ritenersi molto soddisfatto dei risultati ottenuti durante questo weekend austriaco.
2016-07-06
2016-07-06