JACOPO FACCIONI E SCUDERIA N.T. A IMOLA

IL 29 GIUGNO PER CONSERVARE IL PRIMATO IN CLASSIFICA
Il 29 giugno sul tracciato amico di Imola il Campionato Italiano Prototipi vedrà il pilota forlivese in lizza per la quinta e sesta prova alla ricerca di un buon risultato per conservare il primato in classifica.
Faccioni , su quatto gare disputate ne ha vinte 3 ed è arrivato secondo nell’altra.
“ Abbiamo sfruttato il vantaggio di avere un’auto ben bilanciata e con un ottimo adattamento alle nuove coperture Michelin, – sostiene Jacopo – gli avversari però si stanno avvicinando e un po’ copiando i nostri assetti, un po’ scoprendo alcune caratteristiche delle nuove mescole , hanno adattato le auto alle nuove condizioni di gara. E’ stata poco spettacolare la scarsa partecipazione di auto ad Adria, ma da Imola sicuramente il numero di auto presenti sarà più nutrito con ingresso di nuovi piloti e di nuove auto”
Ad Imola Faccioni ha ottenuto negli anni passati buoni piazzamenti e le prospettive per il weekend sono positive. La pista con i suoi saliscendi, le curve impegnative e le varianti che hanno fatto la storia del circuito riveleranno chi riuscirà ad interpretarle al meglio. Il meteo non promette bene e se dovesse piovere sarà ancora più impegnativo e spettacolare con gli equilibrismi che i piloti sanno fare.
Il circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari è rimasto nella memoria di appassionati e non per le epiche battaglie in Formula uno e per le affascinanti gare di moto. La rinnovata gestione sta cercando di ricreare interesse sulla pista con manifestazioni, l’apertura del museo Senna, il mercatino di settembre organizzato dal CRAME per auto, moto d’epoca, forse uno dei più grandi d’Europa.
Il programma prevede prove libere il venerdì 27, qualifiche il sabato mattina alle 12,30 e poi le gare sabato pomeriggio alle 19,10 e domenica alle 12,25 , gare visibili in diretta su Dinamica Channel (canale 409 del digitale terrestre e 809 della piattaforma SKY) o in streaming su acisportitalia.it; la manifestazione sarà poi visibile con repliche e interviste su circa 60 network quali Rai sport, SKY, Nuvolari, Automototv, Odeon.
2014-09-07
2014-09-07