Barcellona EUROFORMULA Open Winter Series

Il Circuito di Catalogna ospiterà la terza prova della Winter Series, che attirerà più di venti vetture. Dodici diverse nazionalità rappresentate nella lista di entrata
Il EUROFORMULA Aperto inizia la sua sfida finale preseason al Circuito di Catalogna. La serie si fa strada per il famoso circuito del Gran Prix per l'ultima tappa della Winter Series dopo due eventi combattute a Jerez e Paul Ricard. Il tracciato francese ha ospitato due gare e ora l'evento finale di due giorni sarà dedicata ai test sulla stessa pista dove la tradizionale finale di stagione ha luogo.
RP Motorsport entrerà cinque vetture F312 Dallara-costruito per d'Italia Damiano Fioravanti, Thailand's Kantadhee Kusiri e duo polacco Igor Walilko e Antoni Ptak. Il quinto pilota a guidare la stessa macchina guidata da Matteo Ferrer e Jack Aitken a Jerez e Le Castellet è, rispettivamente, ancora da annunciare.
Campos Racing è stato fuori ad un inizio di grande successo come la squadra Alzira a base prese vittoria in entrambe le gare al Paul Ricard. Italiano Leonardo Pulcini e messicano Diego Menchaca è emerso come i vincitori con ecuadoriano Julio Moreno anche eseguire abbastanza bene al suo debutto nella serie. La sua quarta vettura è ancora elencato con autista TBA.
Teo Martín Motorsport ed i suoi piloti stanno emergendo come una forza nei test pre-campionato e colombiana Tatiana Calderón già salito sul podio al Paul Ricard. Rumeno Petru Florescu, russo Nikita Zlobin e messicano José Vilalta, che completano la line-up team's, saranno anche presenti sia testare giorni in Catalogna.
Buccinasco a base DAV Racing schiererà due vetture per il suo trio pilota: China's Kang Ling e fratelli italiani Daniele e Riccardo Cazzaniga. Daniele e Riccardo condivideranno la vettura # 77. L'anziano fratello Daniele metterà alla prova il Martedì e il Mercoledì Riccardo.
Carlin Motorsport entra due vetture per il tedesco di origine Keyvan Andres e indiano Ameya Vaidyanathan. Entrambi stanno facendo rapida, costante progresso e Barcellona sarà un'altra parte importante del loro processo di apprendimento in Formula 3.
BVM corsa torna all'azione con una voce di due auto sul suolo catalano. Russia's Daniel Pronenko già dimostrato la sua velocità in eventi precedenti Winter Series e attende di acquisire ulteriore esperienza nella serie.
Drivex celebrato doppio podio al Paul Ricard con la vettura guidata dall'austriaco Ferdinand Asburgo. Asburgo è arrivato secondo e il terzo in Francia e cercherà di continuare con la sua muta di risultati positivi.
Il test di Barcellona prevede quattro sessioni di 55 minuti ciascuna delle due giornate
2016-03-17
2016-03-17