Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GT Sprint GT4
Il giovane pilota bolognese, in coppia con l'esperto pilota romano, conquistano due pole e due vittorie al Mugello e si aggiudica l'ambito alloro tricolore al volante della Mercedes-AMG schierata da Nova Race
Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GranTurismo Sprint GT4 2022! L'equipaggio del team Nova Race ha vissuto al Mugello un weekend praticamente perfetto, conquistando la prima posizione in ogni sessione, annientando la concorrenza dei rivali e portando a casa la vittoria in entrambe le gare. Una prestazione che ha permesso a Bencivenni e Ferri di completare la scalata verso l'alloro tricolore che ha sugellato una stagione straordinaria, dove la Mercedes-AMG GT4 del giovane bolognese e dell'esperto romano non è mai scesa dal podio in otto gare e ha portato a casa quattro successi
Conscio di dover recuperare una manciata di punti, al Mugello Bencivenni ha vissuto un weekend tutto all'attacco, trascinando con sè anche un ottimo Fulvio Ferri in un vero e proprio assalto al titolo tricolore Gran Turismo. Dopo il miglior crono nelle prove libere, la Mercedes-AMG GT4 del duo della Nova Race ha conquistato anche la pole position in entrambe le qualifiche, preludio di due sonanti vittorie in gare. "E' incredibile! Un'emozione indescrivibile! Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno! Chi come Mei Ecogroup, Mar, Tacchificio Monti e Sac a Poche hanno creduto in me sin dall'inizio e mi hanno permesso di essere qui oggi. I ragazzi di Nova Race, poi, mi hanno dato una macchina perfetta, Fulvio è stato un compagno eccelso, che mi ha aiutato e spronato per tutta la stagione. Voglio condividere e dedicare questa vittoria a tutti loro, ma soprattutto alla mia famiglia, a mio padre e mia madre che hanno condiviso con me una stagione decisamente impegnativa, supportandomi e stando sempre al mio fianco."
"Siamo arrivati al Mugello con un'unica possibilità: conquistare tutto. Un all-in secco. Ci siamo riusciti anche se non è stato facile, in gara è successo di tutto, ma abbiamo guidato a testa bassa e attaccato in ogni singolo giro. Una vittoria sofferta quanto voluta, siamo Campioni Italiani! Ancora non ci credo! Grazie!" ha commentato un felicissimo Filippo Bencivenni, che è cresciuto tanto durante la stagione, tanto da diventare il pilota AMG GT4 più veloce in assoluto sul tracciato di Misano.
I successi della stagione di Filippo verranno celebrati all'interno della serata di gala che la Federazione ACI Sport organizza annualmente per celebrare i Campioni italiani. Oltre ai successi con la Mercedes-AMG GT4, il 2022 ha visto Bencivenni mostrare tutto il suo talento anche nella serie full electric di Mercedes-Benz Italia, dove il giovane talento bolognese ha conquistato la quarta posizione assoluta e il titolo di ViceCampione Junior della smart e-cup.
0000-00-00
0000-00-00